Alessandra Pia

Alessandra Pia si occupa prevalentemente di analisi del fabbisogno previdenziale, stima delle prestazioni pubbliche e valutazione monetaria del gap pensionistico da colmare con strategie di investimento dedicate.

È inoltre esperta nell’individuazione delle corrette coperture dei rischi, gravanti sulla persona fisica e giuridica, che potrebbero minare la stabilità economica di lungo termine.

Ha conseguito la laurea in Economia e Management, con indirizzo in Direzione d’Impresa, presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Milano. Durante il percorso accademico, a seguito di un periodo formativo che l’ha vista affiancare Simone Concas nell’esercizio della sua attività, è maturata in lei la passione per il mondo della consulenza, che l’ha spinta a conseguire l’abilitazione professionale presso l’albo OCF, ancor prima di completare gli studi universitari.

È costantemente impegnata nella propria formazione professionale e in progetti volti a diffondere la cultura finanziaria tra i risparmiatori.

Intermediario Assicurativo

Iscritto al registro unico degli Intermediari Assicurativi IVASS
N E000713650 del 30/08/2022

Consulente finanziario

Iscritto all'Albo unico dei Consulenti finanziari del 03/02/2022 - delibera N. 1846

Cerca